Convegno Ferrovia Siena-Grosseto 150 anni. Ferrovia Val d’Orcia 25 anni

In occasione del 150° anniversario della ferrovia Siena-Grosseto, l’Università degli studi di Siena, con i Comuni di Montalcino e di Siena e con Fondazione Ferrovie dello Stato, ha organizzato il convegno “Ferrovia Siena-Grosseto 150 anni. Ferrovia Val d’Orcia 25 anni”. Il convegno si tiene il 29 maggio alle ore 11, presso la sala Dancing l’Etoile a Torrenieri.

Durante il convegno verrà proiettato un documentario, curato dal prof. Stefano Maggi del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali, dal titolo “La memoria e la rinascita della ferrovia”. Inoltre, il prof. Andrea Giuntini, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, presenterà il libro Ferrovia Val d’Orcia. Guida storica e panoramica sui binari del Treno Natura, a cura di Stefano Maggi ed Eleonora Belloni, edizioni Nuova Immagine.

Scarica il programma del convegno

Scarica il programma del viaggio