Secondo Webinar “Percorso… lungo la mobilità sostenibile”

SAVE THE DATE! Martedì 24 maggio dalle 17 alle 18.30, si terrà il secondo dei tre incontri del webinar “Percorso… lungo la mobilità sostenibile” organizzato nell’ambito del progetto #CreAree. Il seminario sarà visibile sul sito dei CRU Unipol. Registrazione tramite Eventbrite: https://bit.ly/CreAree_24_05_22

In questo secondo appuntamento, intitolato “Mobilità dolce, spazi urbani e futuro su rotaia” si affronterà il tema della mobilità del futuro che richiede un complesso di cambiamenti sia nella pianificazione della città e del territorio sia nel comportamento degli individui. Muoversi a piedi, trovare servizi di prossimità, avere treni accessibili e raccordati a sentieri e piste ciclabili, rappresentano un passo avanti importante nel percorso lungo la mobilità sostenibile.

Questo webinar è finalizzato a fornire competenze sul tema della mobilità sostenibile a tecnici e amministratori, soprattutto delle aree interne e delle città medio-piccole, dove ancora i concetti delle metropoli – oggi pienamente alla ricerca di modi di muoversi meno impattanti – non sono sufficientemente diffusi e compresi.

Questo evento è fruibile gratuitamente e da tutte le persone interessate.

Qui il programma del 24 Maggio:

24 maggio ore 17-18,30 – Mobilità dolce, spazi urbani e futuro su rotaia

Moderatore: Stefano Maggi (Università di Siena), coordinatore gruppo mobilità sostenibile

Alessandra Bonfanti (Legambiente), Mobilità dolce e diritto alla mobilità

Francesca Bianchi (Università di Siena), Vivere gli spazi urbani: prossimità e mobilità sostenibile

Roberto Lucani (Ingegnere dei trasporti), Futuro su rotaia. I nuovi treni per la mobilità integrata