Convegno “Muoversi domani. Uno sguardo sulla mobilità nell’anno europeo delle ferrovie” – 7 maggio 2021

Per promuovere le riflessioni in corso sulla mobilità sostenibile in occasione dell’anno europeo delle ferrovie, LEMOS ha organizzato per venerdì 7 maggio 2021 una giornata di approfondimento intitolata “Muoversi domani”.

Il focus sui mezzi pubblici, sulla necessità di implementare la cosiddetta ‘mobilità dolce’ e le infrastrutture che permettono ai cittadini di spostarsi in maniera più sostenibile, sarà articolato in una serie di panel all’interno dei quali si alterneranno le voci e le esperienze dei maggiori esperti.

Il comitato organizzatore, composto da Eleonora Belloni (Università di Siena), Davide Lazzari (RideMovi Spa) e Stefano Maggi (Università di Siena), ha invitato a partecipare docenti e professionisti provenienti da realtà e contesti diversi, per offrire un ampio spettro di possibilità e testimonianze, tutte accomunate da una parola e un colore: la sostenibilità e il verde.

Il convegno, che si avvale della media parnership di Bikenomist e della collaborazione con lo spin off universitario belong.in, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Università degli studi di Siena.

Scarica la brochure del convegno

Scarica la locandina del convegno